Virtua Fighter, l'anime tratto dalla serie di videogiochi della SEGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2014, 00:47
Avatar

Senior Member

Group:
Collaboratore Premium
Posts:
23,657

Status:


hqdefault

La serie che vi descrivo oggi e molto interesssante in quanto usci negli anni '90 (più o meno nello stesso periodo di SF II victory) ed è tratto da uno dei picchiaduro 3d più famoso di tutti i tempi Virtua Fighter nonostante non sia fedelissimo al videogioco risulta avere una trama semplice e che e vede come protagonista Akira Yuki, nel ruolo del personaggio (un po' stereotipato) scanzonato, pigro e sempre affamato, ma fortissimo, dal cuore puro e sempre schierato dalla parte del bene. Un gruppo criminale, il Koenkan, rapisce Sarah per portare avanti i propri studi,tramite la dottoressa Eva Durrix per la creazione di un combattente perfetto, prima facendole il lavaggio del cervello e poi creando un robot (Dural) combattente con le sue caratteristiche. Akira, Pai e Jacky devono quindi affrontare una serie di avventure e combattimenti, incontrando personaggi amici e nemici,tra cui i personaggi Jeffry,Wolf, Leon per salvare Sarah. Ritrovatala, grazie anche a Kagemaru che in precedenza era stato assunto dal Koenkan per rapire la sorella di Jacky, Akira e i suoi amici devono stavolta muoversi per salvare Pai dal matrimonio combinato con Ryu Kaurun, discepolo di suo padre Lau Chan. Sventato il matrimonio,anche grazie all'aiuto del maestro Shundy Akira e gli altri hanno un nuovo scontro con la Dural della dottoressa Eva Durix, dove escono vittoriosi, mentre il robot e la dottoressa rimangono imprigionati nell'edificio in fiamme, ma Eva riuscirà a salvarsi e costruire uan nuova Dural.
La seconda parte della serie anime si svolge a tre anni di distanza. Pai e Jacky hanno coronato i rispettivi sogni di diventare attrice e pilota di formula Indy. Partiti per andare a trovare Akira scoprono di essere, insieme ai loro amici, su una lista. Con l'aiuto di Leon scoprono che un'organizazione criminale sta finanziando gli studi della dottoressa Durix, scampata dall'incendio, per la costruzione di una nuova Dural, e per farlo stanno raccogliendo informazioni sui più forti combattenti sulla Terra. Per fermare Akira, la dottoressa si fa aiutare da Onimaru, cresciuto nel villaggio di Hagakure e che vuole farla pagare a Kagemaru, divenuto capo del villaggio al suo posto, uccidendo i suoi amici. Akira e i suoi amici però riescono a sconfiggere Dural Gold e stavolta in maniera definitiva. La lista di combattenti rimane nelle mani dell'organizzazione e l'anime si conclude con l'immagine dei protagonisti del videogioco contro Dural e una voce che dice Arrivederci al livello di gioco superiore.
www.youtube.com/watch?v=iPx1GWDPg14 ecco la sigla originale
www.youtube.com/watch?v=eKXiWS0vw7s ecco la sigla finale in giapponese
www.youtube.com/watch?v=MKQi1Ubntv8 ecco la sigla della seconda stagione
www.youtube.com/watch?v=X5uL-66dPX4 ecco la sigla italiana

ecco alcune curiosità:
-Alexander, è lo scoiattolino di Jacky e Sarah, mascotte del gruppo. Esiste solo nell'anime.
-La prima serie dell'anime presenta la particolarità della presenza di una documentazione tecnica delle varie tecniche di combattimento: le tecniche e le relative mosse vengono spiegate interrompendo il corso della storia e aprendo un filmato al rallentatore dei movimenti eseguiti dai personaggi in cui il narratore ne spiega i punti essenziali. Queste tecniche vengono eseguite dai personaggi (essenzialmente Akira) per l'attacco finale (il "colpo di grazia") contro un capo o personaggio importante del Koenkan
-I personaggi della storia sono le controparti della serie videoludica Virtua Fighter 1 e 2, mentre altri sono stati inventati apposta per l'anime, come appunto il gia citato Alexander.
-Hanami Gumi ha comparato l'anime di Virtua Fighter con il videogioco affermando che è "uno dei migliori anime che ha origini in un videogioco" ;nella recensione si legge che la trama non è confusionaria e ha una buona caratterizzazione dei personaggi e anche una buona musica.
Asian Stuff ha commentato affermando che erano stanchi dei continui tornei di arti marziali presenti negli anime, e questa serie offriva un qualcosa di nuovo
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 12:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Salve, stavo facendo un giro e noto che anche in questo forum se ne parla quindi re-inoltro la mia richiesta (o meglio, problematica)

Praticamente ho beccato i torrent " Virtua Fighter S01e01-18[Divx - Ita Mp3](TNT Village) " e " Virtua Fighter S01e19-35[Divx - Ita Mp3](TNT Village) " (sono 2 torrents separati) ma nessuno carica.

Sono mesi che il download è fermo, mi chiedevo se qualcuno avesse esattamente questo torrent così da poterlo scaricare finalmente. Se no, no problem, grazie lo stess! ^^'
 
Top
1 replies since 14/1/2014, 00:47   224 views
  Share