Power Rangers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2019, 01:07
Avatar

Senior Member

Group:
Collaboratore Premium
Posts:
23,657

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 15/11/2017, 13:05) 
Power Rangers – Pink

8cEZUMG

Autori: Kelly Thompson, Brenden Fletcher, AA.VV.
17x26, B., 160 pp., col.|15€
Contiene: Power Rangers: Pink #1/6
PANINI COMICS

CITAZIONE
Dopo essersi lasciata la vita di Power Ranger alle spalle, Kimberly Hart si ritrova a dover di nuovo fare l’eroina. I suoi genitori sono spariti, il suo paese è nelle mani di mostri scatenati… e lei è l’unica speranza di rimettere le cose a posto. Ma non può fare tutto da sola: avrà bisogno dell’aiuto di alcuni vecchi amici… molto familiari!

letto tempo fa, è stato interessante vedere la storia di Kimberly dopo aver lasciato i power rangers, in una trama che pur magari non brillando per originalità (con una trama un film di serie B e TWD XD), si aggancia bene a quanto visto nella serie e sopratutto a quanto visto nei fumetti con un Goldar più soldato d'onore che cattivo (ma non meno malvagio) con buone citazioni e dialoghi.
Ho apprezzato che il volume mostri la sorte di alcuni Zord distrutti nella serie mentre ammetto che alcune rivelazioni e coppie mostrate non le proprie capite, seppur abbiano regalato a loro modo dei buoni momenti nel nuovo team,che guidato da Kimberly che si è rivelato più scaltro pagina dopo pagina con un finale della saga crudo e amaro.
L'avventura team Up di fine volume seppur interessante per spiegare alcuni dettagli della serie televisiva in modo forse sbrigativo ma abbastanza sensato.
I disegni pur trovandoli inferiori alla serie principale sono ben adatti all'azione e curati in alcune pagine mi sono sembrate poco lineari con il volume per qualità -_-
Ottimi gli extra con le variant Cover (molte davvero carine e citazionistische) e la prefazione di Amy Jo Johnson in una edizione più che ben fatta, peccato che da allora (novembre 2017) non siano più usciti nuovi volumi in italia ...


PS: Per gli amanti della continuity il volume è ambientato dopo che Kim ha lasciato il team (Episodio 136 Mighty Morphin ) mentre le ultime pagine sono ambientate poco prima dell'episodio 15 della Serie Zeo)
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 15:03
Avatar

Senior Member

Group:
Collaboratore Premium
Posts:
23,657

Status:


Stan Lee aveva adocchiato i Sentai e sviluppato una versione pilota per il remake americano prima della Saban
CITAZIONE
STAN LEE AVEVA SVILUPPATO UN PILOT ISPIRATO A SUPER SENTAI, SERIE ALLA BASE DEI POWER RANGERS
Stan Lee voleva realizzare per la Marvel un remake USA della serie Super Sentai, alla base delle successive avventure dei Power Rangers.
NOTIZIA di BEATRICE PAGAN — 26/11/2019

Stan Lee avrebbe potuto portare sugli schermi televisivi i personaggi poi diventati i Power Rangers negli anni Ottanta, periodo in cui si stava occupando dello sviluppo di alcuni progetti per conto della Marvel in collaborazione con Margaret Loesch, essendo particolarmento interessato a Super Sentai.

L'icona dei fumetti era rimasto conquistato dalla serie che avrebbe poi dato vita a Mighty Morphin Power Rangers, Super Sentai, perché la considerava divertente, strana e con un pizzico di violenza, formula che sembrava perfetta per attirare l'attenzione dei teenager, target ideale per la Marvel. Stan Lee aveva convinto Loesch, a capo del settore televisivo dello studio, ma il progetto non venne poi sviluppato perché i network non erano interessati.

Nel 1978 venne realizzata la serie dedicata a Spider-Man, conclusasi dopo solo 13 episodi negli Stati Uniti, mentre in Giappone divenne un enorme successo. Lee, come rivela la serie The Toys That Made Us, aveva quindi notato la serie e l'aveva proposta a Margaret che l'aveva paragonata ai film di Godzilla, decidendo di realizzare un pilot investendo 25.000 dollari. Nessuno era però interessato nonostante il coinvolgimento di Stan Lee, che aveva collaborato con la casa di produzione Toei alla realizzazione di veri progetti tra cui la serie che si ispira a quella dedicata all'Uomo Ragno, ma con dei personaggi originali ed elementi giapponesi. Super Sentai divenne poi la base per Mighty Morphin Power Rangers circa un decennio dopo.

MUDucXe

fonte
movieplayer
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 11:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


Davvero interessante, magari sarebbe venuto fuori un capolavoro
 
Contacts  Top
257 replies since 16/7/2014, 22:17   1784 views
  Share